BASKET – Mentalità già settata per i play off. Sicura di chiudere al primo posto, la Meerkat Scicli non ha fatto sconti nemmeno nell’ultima giornata di campionato. Ieri sera al geodetico un altro show dei suricati, che si sono imposti nettamente sul Priolo per 80 e 53. I ragazzi di coach Ninni Gebbia non hanno risparmiato energie per giungere col vento in poppa alla regata finale verso la promozione.
Sin dalle prime battute, la Meerkat ha imposto il proprio ritmo, grazie a un ispiratissimo Turtinen, autore di 21 punti in soli 22 minuti. Ottimo anche il contributo di capitan Sorrentino, che mette a referto 19 punti.
Gli sciclitani si dimostrano letali dalla distanza, punendo ripetutamente la difesa a zona di Priolo con ben 13 triple. Sul fronte difensivo, la strategia per limitare Ciccarello si rivela efficace: il principale terminale offensivo avversario viene contenuto a soli 14 punti.
Una vittoria roboante che chiude nei migliori dei modi la fase campionato e manda un messaggio forte agli avversari per gli scontri ad eliminazione diretta. I suricati conoscono già l’ostacolo del primo turno: ad attenderli Misterbianco.
Tabellino: Turtineen 21, Sorrentino 19, Boiardi 10, Cannizzaro 7, Lonatica 6, Vigoriti 6, Guastella 4, Marcovic 4, Iacono 3, La Rocca, Giannone, Romeo ne.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA