SCICLI – Prestito di ricordi alla comunità, una donazione temporanea alla storia di Scicli. Ad ogni contributo storico, che sia un oggetto o un aneddoto, “germoglierà” una piantina, ma soprattutto una mostra-racconto da allestirsi a fine aprile nei bassi di pazzo “Palle”. La cooperativa Agire, che gestisce i siti culturali del Comune, ha ideato un format inedito, dal titolo “Semina la cultura”.
“I cittadini – spiegano gli organizzatori – potranno raccontare le proprie storie, singoli pezzi di un puzzle ideale più grande che crea la storia della città”.
La raccolta “storica” verrà fatta in tre date al Municipio di Scicli, (desk cooperativa Agire) il 4, l’11 e il 18 aprile.
“A chi parteciperà̀ a ‘Semina la cultura’ – proseguono i promotori dell’iniziativa – doneremo dei semini di una pianta aromatica”. Il “mosaico” finale di queste “donazioni temporanee” verrà svelato il prossimo 30 aprile, con un allestimento che si preannuncia originale.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA