Scicli, “Il ritorno del ‘Peppe Greco’ e lo stadio col manto erboso”

Nuova linfa allo sport locale. Gli impegni presi dall’on. Ignazio Abbate durante la trasmissione “Città a confronto”. Dal deputato regionale della DC è stata anche annunciata la finale regionale di beach soccer a Donnalucata

-Pubblicità-  

SCICLI – Puntata salvata per verificare in futuro se alle parole dette siano realmente seguiti i fatti. Molti spettatori lo avranno fatto sentendo gli impegni presi venerdì scorso dall’on. Ignazio Abbate durante “Città a confronto”. Il deputato regionale della DC ha fatto due annunci che faranno sicuramente felici gli sportivi sciclitani. Ci sarebbero, infatti, concrete possibilità di riavere a Scicli il memorial “Peppe Greco” e lo stadio “Ciccio Scapellato” con il manto erboso.

Abbate è apparso abbastanza ottimista sul ritorno della celebre gara podistica nel centro storico sciclitano, dopo l’esperienza modicana dello scorso settembre. Il tutto potrebbe essere reso possibile, così come detto dal parlamentare all’Ars, grazie all’assegnazione di apposite risorse a Scicli.

Di finanziamenti, invece, ne sono già stati stanziati per il restyling dello stadio “Scapellato”. Circa due settimane fa, l’esponente della DC ha, infatti, ufficializzato dei fondi per una serie di interventi: il rifacimento dell’impianto di illuminazione, che permetterà lo svolgimento delle partite in notturna, la realizzazione di una nuova tribuna e il rinnovamento degli spogliatoi. L’ammodernamento della struttura consisterebbe in un successivo addio al rettangolo di gioco in terra battuta. Al suo posto il tanto desiderato campo in erbetta sintetica, una possibilità concreta, così come detto da Abbate in trasmissione.

Mentre c’è assoluta certezza che Donnalucata ospiti la finale del trofeo “Sabbie di Sicilia”, dedicato al beach soccer. La manifestazione prevede quattro tappe in altrettante province (Catania, Messina, Palermo o Trapani e Ragusa) tra le migliori formazioni siciliane della disciplina. L’ultima è quella sciclitana che decreterà i campioni di Sicilia 2025.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-