L’azione di Scicli contro le guide turistiche abusive

Dalla Polizia Municipale saranno avviati dei controlli mirati a irrogare sanzioni nei confronti di chi esercita abusivamente la professione

-Pubblicità-  

SCICLI – Risolutezza nel proteggere il settore turistico di Scicli dalle guide turistiche abusive. L’amministrazione comunale ha avviato una serie di iniziative per garantire il rispetto della normativa vigente.

Svolgerà un ruolo essenziale la Polizia Municipale che, su espressa disposizione del sindaco Mario Marino, ha recentemente partecipato a un incontro di formazione sulla legislazione. Tale momento è stato organizzato su richiesta del presidente dell’Associazione Guide Turistiche (AGT) di Ragusa, Orazia Minardi, e ha visto la partecipazione del vicepresidente Pietro Di Rosa e di Maria Marino.

Gli agenti della Municipale saranno impegnati in una serie di controlli mirati a irrogare sanzioni nei confronti di chi esercita abusivamente l’attività di guida turistica, senza essere regolarmente iscritto all’Albo Nazionale, così come previsto dalla nuova normativa.

Dal Municipio invitano cittadini e turisti a segnalare eventuali attività irregolari, contribuendo così al successo di questa importante iniziativa di regolamentazione e vigilanza.

Tre i motivi che spingono a questa azione di contrasto: tutelare i professionisti del settore, garantire un’offerta turistica di qualità e salvaguardare l’immagine della città di Scicli, sempre più meta di visitatori da ogni parte del mondo.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-