PALLAMANO – Dopo la sconfitta maturata domenica scorsa contro l’Albatro Siracusa, lo Scicli Social Club torna a giocare di nuovo in casa. Domani (domenica 6 aprile) arriverà al geodetico di Jungi la compagine del Beach Team Messina per disputare l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie B Drago.
Per i gialloverdi si tratta di un pronto riscatto; vogliono mantenere la settima posizione in classifica. Nella gara di andata disputata a Messina, il 14 dicembre 2024, gli sciclitani si imposero per 28-25. La compagine messinese ha conquistato 8 punti, frutto di quattro vittorie, tre in casa ed una in campo esterno. Suo miglior realizzatore Cristian Falsaperla, con 124 centri.
“Abbiamo archiviato in fretta – ha precisato il tecnico Luca Ammatuna – il passo falso casalingo di domenica scorsa. Già all’inizio degli allenamenti settimanali ci siamo concentrati per la partita con il Messina“.
“Abbiamo avuto durante il campionato un cammino a singhiozzo, ma non possiamo permetterci di lasciare punti in casa con squadre alla nostra portata. Sono convinto che il gruppo saprà dare la risposta adeguata e lo ha dimostrato – termina Ammatuna – superando momenti difficili”.
Una vittoria consentirebbe alla squadra gialloverde di guardare con serenità alla fase conclusiva della stagione, approfittando, vista la situazione contingente di alcune assenze, di impiegare alcuni giovani under, che, senza dubbio, daranno il massimo nei minuti in cui saranno chiamati in causa.
Appuntamento, quindi, al geodetico, per una vivace partita; fischio d’inizio alle ore 17, da parte della coppia arbitrale composta da Antonella Botano e Valentina Giallongo.
Queste le altre partite in programma:
Pallamano Avola – Pallamano Marsala
(04/04 – ore 18.30)
Arbitri: Schiavone – Giallongo
Scicli Sport Club – Pgs Villaurea
(05/04 – ore 16)
Arbitri: Botano e Giallongo
Il Giovinetto – Aretusa
(05/04 – ore 16.30)
Arbitri: Scavone e D’Annibale
Cus Palermo – Gagliano Aetna
(05/04 – ore 17)
Arbitri: Sardisco e Micciulla
Girgenti – Albatro
(06/04 – ore 18)
Arbitri: Cardaci e Tilaro)
Ottavio Modica
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA