CALCIO – Fuochi d’artificio per l’ultimo atto della stagione regalati da Scicli C. R. e Frigintini. Quello disputato ieri pomeriggio al “Vincenzo Barone” di Modica è stato un derby scoppiettante, ricco di gol ed emozioni.

Sugli spalti un buon numero di sostenitori cremisi a incitare la propria squadra, già salva dalla scorsa giornata. Gli ultras, come successo per un’intera stagione, non hanno fatto mancare il loro apporto anche lontano dal “Ciccio Scapellato”.

Comincia bene lo Scicli, ma è il Frigintini a passare in vantaggio al 35’ con Terranova. L’undici di Saro Monaca prova a rimettere in equilibrio la partita. Il primo tempo finisce 1 a 0 per i modicani. Si riprende a giocare e Brullo sfiora il pareggio. Al quarto d’ora della ripresa è Casagrande a realizzare l’1 a 1. Gli sciclitani ribaltano, al 20′, il risultato portandosi sul 2 a 1 con Bottaro.

Il Frigintini, al 44′, riacciuffa il pareggio (2 a 2) su calcio di rigore, trasformato da Candiano. Quando sembrava che la gara dovesse finire in parità, nei minuti di recupero, arriva il 3 a 2 dei modicani con Filpi. Le due squadre erano scese in campo coi destini segnati: cremisi già salvi e rossoblù ai play out.
Si ringrazia per la collaborazione Giuseppe Causarano.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA