SCICLI – Liste definite, candidature ufficiali. Sono quattro i consiglieri comunali di Scicli candidati alle elezioni provinciali. Caterina Riccotti, Desirè Ficili, Sabrina Micarelli e Salvatore Causarano correranno per uno dei 12 posti al Consiglio provinciale.
Oggi a mezzogiorno è scaduto il termine per la presentazione delle liste. Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa ha definito il prospetto completo di coloro che potranno essere votati dai vari consiglieri comunali e Sindaci, in quelle che saranno delle elezioni di secondo livello. Tre candidati alla presidenza: Roberto Ammatuna (sindaco di Pozzallo, sostenuto da Partito Democratico, Territorio e Movimento 5 Stelle), Gianfranco Fidone (primo cittadino di Acate, collegato alla lista della Democrazia Cristiana-Radici Iblee) e Maria Rita Schembari (sindaca di Comiso, supportata dalle destre e dai sindaci civici).
Riccotti (PD) sosterrà Ammatuna, Ficili (DC) andrà con Fidone, mentre Micarelli (Forza Italia) e Causarano (Voce comune) appoggeranno la candidatura Schembari.
Il “peso” del voto cambia in base alla città di provenienza, il territorio e il numero di abitanti: ciascun Sindaco e consigliere esprimerà un voto in punti calcolati secondo un sistema ponderato. Si voterà il prossimo 27 aprile.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA