SCICLI – La dedica a Piero di Rosa. Avanzata ufficialmente l’idea di intitolargli uno spazio pubblico. La proposta è contenuta in una mozione che i consiglieri comunali di Obiettivo Comune, Salvatore Causarano e Debora Iurato, congiuntamente al vice presidente del Consiglio, Andrea Di Benedetto, hanno redatto per essere discussa domani in aula consiliare.

Un’iniziativa che vuole rendere omaggio alla memoria del 48enne sciclitano, morto improvvisamente il 13 febbraio scorso. La sua scomparsa ha suscitato profonda commozione in città. In tanti stimavano Di Rosa, persona umile, riguardosa, disponibile e altruista. Costante e ammirevole la sua partecipazione alla vita della comunità, contribuendo attivamente allo svolgimento di eventi cittadini e feste religiose.

Motivazioni che sono alla base della richiesta avanzata al sindaco Mario Marino e alla sua Giunta dai consiglieri Causarano, Iurato e Di Benedetto. I tre esponenti della maggioranza consiliare hanno individuato come luogo da dedicargli il salone ricreativo del centro incontro di Jungi.
Una scelta simbolica che ricalca le qualità incarnate da Di Rosa: oggetto di intitolazione è, infatti, uno spazio di aggregazione, condivisione e collaborazione tra i cittadini.

“Con questa mozione – commenta Causarano – siamo certi di interpretare il sentimento di gratitudine della nostra comunità nei confronti di un uomo disponibile ed altruista, che con la sua passione ed il suo impegno è riuscito ad infondere a tutti il sentimento di fratellanza e di unione. Valori questi, che ha trasmesso soprattutto ai giovani, mediante i principi educativi e formativi della musica che lo rendono indimenticabile per sempre”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA