Scicli: il suono della Settimana Santa

Lunedì sera concerto organistico nella chiesa di San Bartolomeo. Ad esibirsi il maestro Marcello Giordano Pellegrino

-Pubblicità-  

SCICLI – Sacralità e devozione della Settimana Santa incontrano la musica. Promette di regalare momenti di forte impatto emotivo le carezze sinfoniche del monumentale organo a canne in una chiesa di San Bartolomeo nel pieno delle celebrazioni dei riti che precedono la Pasqua a Scicli. Lunedì sera, alle ore 20, il maestro Marcello Giordano Pellegrino terrà il concerto “In Sacre note…”. L’evento è stato fortemente voluto ed organizzato da don Pietro Zisa e dall’Arciconfraternita del SS. Crocifisso.

Nella foto Marcello Giordano Pellegrino

Preghiera in musica”, così il maestro Pellegrino ha racchiuso in una brevissima battuta la vera essenza del momento musicale. “La città – prosegue – si appresta a vivere giorni di grande emotività. Scicli per tradizione vive intensamente la Settimana Santa. Questo concerto si addice all’atmosfera dei riti pasquali. Abbiamo pensato di organizzarlo per regalare un momento musicale alla cittadinanza anche prima della Pasqua, rispettando al meglio il contesto religioso. Ovviamente è un evento incentrato anche sulla valorizzare dell’antico organo a canne che la chiesa custodisce fra le sue tante meraviglie”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-