La Meerkat Scicli giganteggia al geodetico

I suricati demoliscono Misterbianco in gara 1 dei quarti di finale play off

-Pubblicità-  

BASKET – Solo la sirena di fine match può fermare questa Meerkat Scicli, in uno straordinario stato di forma. Ieri sera al geodetico di Jungi è iniziata nei migliore dei modi la corsa finale dei suricati verso la promozione. Una partenza fulminante. In gara uno dei quarti di finale play off DR1 Sicilia i ragazzi di coach Ninni Gebbia hanno demolito Misterbianco, con un eloquente punteggio di 113 a 56.

Dai bianconeri è stata sfoderata una prova di forza. Il loro attacco semplicemente letale, capace di mettere a segno ben 19 triple, contro le sole 2 degli avversari. Il massimo vantaggio di 58 punti racconta la netta superiorità degli sciclitani.

Già dal primo quarto, la Meerkat Scicli ha imposto il proprio ritmo: parziale devastante di 16-3 e primo mini-tempo chiuso sul 34-16, grazie ai 12 punti di Lorenzo Lonatica, autentico trascinatore. Per Misterbianco è Gianluca Verzì a provare a limitare i danni, con 6 punti.

Nel secondo periodo, lo show dei locali continua: capitan Andrea Sorrentino si accende con 12 punti (di cui 3 triple consecutive) e i suricati volano sul 64-31 all’intervallo lungo.

Il terzo quarto è un monologo bianconero: 26-9 il parziale, con Davide Boiardi protagonista (9 punti), che porta il punteggio sul 90-40.

Nel quarto e ultimo periodo, spazio alla gestione e al contributo di tutto il roster, con la Meerkat che chiude il match sul definitivo 113-56.

Il prossimo appuntamento, gara 2, si giocherà giovedì sera a Misterbianco, con la squadra del presidente Paolo Ficili decisa a chiudere la serie e conquistare la semifinale. Forte e chiaro il messaggio della Meerkat alle altre pretendenti alla promozione.

Tabellino: Lonatica 22, Turtineen 20, Sorrentino 19, Markovic 10, Boiardi 9, Giannone 8, Guastella 8, Romeo 7, Statello 6, Vigoriti 2, Iacono 2, Cannizzaro.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-