Scicli, sicurezza smarrita? “Pure scippi e caschi rubati”

Situazione emergenziale per Forza Italia. La nuova escalation di atti delinquenziali in pieno centro storico preoccupa il partito azzurro

-Pubblicità-  

SCICLI – Scippi e caschi rubati dai motorini parcheggiati nelle ultime settimane a Scicli. Forza Italia cita nuovi episodi che allungano la già inquietante serie di atti delinquenziali avvenuti in città.

Ad allarmare in questi mesi sono stati, principalmente, i furti nelle abitazioni e attività commerciali. L’umore della cittadinanza è cambiato; in tanti percepiscono un senso di insicurezza, interrogandosi sul perché di questa escalation e auspicando un celere ritorno alla serenità. A detta del partito forzista, Scicli è in piena emergenza.

Nella foto il segretario cittadino di Forza italia Scicli, Guglielmo Cartia

Una situazione inaccettabile – afferma il segretario cittadino di FI, Guglielmo Cartiache sta minando la tranquillità dei cittadini e degli esercenti, già messi a dura prova dalle difficoltà economiche. Abbiamo lanciato l’allarme nelle scorse settimane con interventi chiari e puntuali, chiedendo azioni immediate. Ma ora non è più il tempo delle parole”.

Cartia si rivolge al Sindaco e al Prefetto: “Devono attivarsi senza ulteriori ritardi per riportare sicurezza e legalità nelle notti sciclitane. Serve un potenziamento dei controlli, una presenza visibile delle forze dell’ordine e una strategia concreta per prevenire e contrastare questi episodi. La nostra comunità – termina il segretario cittadino – ha diritto di vivere in serenità”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-