Scicli: otto arbitri chiamati dal Sindaco

Per una cerimonia cordiale. I direttori di gara, facenti parte della asd Sport Eventi, presieduta da Emiliano Migliorisi, hanno completato il corso di abilitazione del Csen di Ragusa. Il presidente del comitato provinciale, Sergio Cassisi: “Prosegue il nostro percorso proficuo su questo nuovo fronte che qualifica ulteriormente l’attività del nostro ente di promozione sportiva”

-Pubblicità-  

SCICLI – Amichevole (incontro) nella stanza del Sindaco. Otto arbitri dal primo cittadino Mario Marino. Sono stati ricevuti in Municipio dopo aver completato il percorso formativo Csen, ottenendo, dunque, l’abilitazione a dirigere le partite di calcio a cinque, a sette, a undici e beach soccer, tornei amatoriali molto diffusi in città. Trattasi di Carmelo Portelli, Roberto Bongiardina, Salvatore Ballaera, Angelo Ballaera, Guglielmo Burletti, Massimo Ficili, Sergio Di Rosa e Gianni Mania. I “fischietti” abilitati fanno parte della asd Sport Eventi, presieduta da Emiliano Migliorisi. Alla cordiale cerimonia ha partecipato anche il presidente del comitato provinciale Csen di Ragusa, Sergio Cassisi.

Sta proseguendo il nostro percorso proficuo su questo nuovo fronte – commenta Cassisi –, che qualifica ulteriormente l’attività del nostro ente di promozione sportiva. Tra l’altro, grazie ai corsi sostenuti, i nostri arbitri sono stati abilitati a dirigere le discipline in questione, proprio perché hanno affrontato e superato uno specifico percorso formativo e, quindi, oltre alla competenza, sono in possesso di un apposito diploma nazionale e del necessario tesserino tecnico che abilita l’arbitraggio per l’anno in corso.

Abbiamo già ottenuto delle risposte di un certo tipo in questo contesto e auspico che, attraverso questa nuova opportunità – termina il presidente provinciale – , il Csen metta in evidenza la propria voglia di sostenere ogni disciplina sportiva”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-